Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, la spinta dei tifosi per salvare la Serie B: esodo a Bolzano"

RdC: "Spal, la spinta dei tifosi per salvare la Serie B: esodo a Bolzano"TuttoB.com
© foto di Giacomo Morini
sabato 18 marzo 2023, 09:14Spal
di Marco Lombardi

"Spal, la spinta dei tifosi per salvare la Serie B", titola il Resto del Carlino. 

In oltre settecento oggi riempiranno lo stadio di Bolzano. Prati non è al meglio e partirà dalla panchina, il Sudtirol di Bisoli fa paura.

Le scorie del ko di Cosenza sono difficili da smaltire in meno di una settimana, ma il calendario e soprattutto la classifica impongono alla Spal di riattaccare immediatamente la spina. Andando a caccia di una vittoria che rappresenterebbe la miglior medicina possibile in vista della sosta del campionato. Fare calcoli non serve a nulla, del resto i biancazzurri occupano l’ultimo posto e devono affrontare ognuna delle ultime nove partite come se fosse uno spareggio. La situazione è molto preoccupante, ma non ancora drammatica. Anche perché come da tradizione in serie B ci sono tante squadre racchiuse in una manciata di punti, e basta un successo per rimescolare le carte e tornare a respirare. Il problema è che la squadra di Oddo è chiamata a sferrare il colpaccio sul campo dell’unica squadra che nel girone di ritorno non ha ancora perso. Il Sudtirol infatti è imbattuto dall’inizio del 2023, e grazie ad una fase difensiva da urlo sta consolidando un piazzamento in zona playoff che ha dell’incredibile [...].