Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, la spinta dei tifosi: in 600 a Bolzano"

RdC: "Spal, la spinta dei tifosi: in 600 a Bolzano"TuttoB.com
© foto di Massimiliano Vitez/Image Sport
mercoledì 15 marzo 2023, 08:43Spal
di Marco Lombardi

"Spal, la spinta dei tifosi: in 600 a Bolzano", titola il Resto del Carlino. 

Già esaurito il settore ospiti dello stadio ’Druso’: uno splendido segnale di passione e attaccamento, anche per loro la squadra deve lottare.

A oggi, la Spal ha un solo vincitore, ed è il suo popolo. Ieri il club ha comunicato il tutto esaurito già al martedì mattina nel settore ospiti dello stadio "Nerone Claudio Druso" di Bolzano, per un totale di 600 tifosi al seguito dei biancazzurri. Nulla esclude per altro che ne arrivino anche di più, dal momento che il SudTirol ha aperto la vendita anche nel settore 4B della Tribuna Canazza, scomparto esattamente adiacente quello dedicato agli ospiti, al prezzo di 20 euro (15 ridotti). Il "muro" biancazzurro potrebbe quindi arricchirsi di qualche unità ancora. Se si pensa ai 650 di Bolzano, ai mille di Venezia, dove il trasferimento a Sant’Elena in vaporetto richiede gli stessi tempi del viaggio in macchina di sabato prossimo, e ancor più agli 85 di Cosenza e ai 100 di Reggio Calabria, per limitarsi agli esodi del girone di ritorno, si comprende quale passione per la Spal muova i tifosi ferraresi. Il dato di sabato prossimo è ancora più significativo degli altri in quanto giunge all’indomani di una brutta sconfitta nel basilare scontro diretto in Calabria, con la squadra ultima in classifica. Nel momento peggiore la risposta è assolutamente straordinaria, ed è per questa gente che la Spal a Bolzano deve battersi allo stremo fino al 100’ come non è riuscita a fare a Cosenza [...].