Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, è Nainggolan l'unica ancora di salvezza"

RdC: "Spal, è Nainggolan l'unica ancora di salvezza"TuttoB.com
Nainggolan
martedì 4 aprile 2023, 08:44Spal
di Marco Lombardi

"Spal, è Nainggolan l’unica ancora di salvezza", titola il Resto del Carlino. 

Nonostante fosse fuori da un mese e senza i 90 minuti nelle gambe, il Ninja sabato è stato il migliore in campo. Bisogna ripartire da qui.

La Spal si lecca le ferite e guarda avanti, alla gara del Vigorito. Gli scontri diretti contro Benevento e Brescia rappresentano l’ultima spiaggia per la squadra di Oddo. Per continuare a nutrire qualche speranza sono necessarie due vittorie di fila, che i biancazzurri non ottengono dalle ultime due giornate della scorsa stagione. Nonostante tutto, bisogna provare a crederci. Anche perché se ci sono due squadre che attraversano una crisi simile a quella di Dickmann e compagni sono proprio quelle guidate da Stellone e Gastaldello. Il compito più complicato di Oddo è quello di lavorare sulla testa di una squadra entrata in un vortice dal quale non riesce ad uscire. C’è poi il problema della condizione fisica, ma in questo momento della stagione non si può certo programmare una preparazione per rimettere in forma i giocatori sotto tono. Oddo deve aggrapparsi alle poche certezze che gli restano, confidando in uno scatto d’orgoglio di una squadra che nel secondo tempo con le Fere non ha dato segni di vita. In questo momento, i giocatori che – seppur a sprazzi – sembrano in grado di fare la differenza e mettere in difficoltà le difese avversarie sono Nainggolan e Maistro [...].