Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal da incubo al 'Mazza': una media da penultimo posto"

RdC: "Spal da incubo al 'Mazza': una media da penultimo posto"TuttoB.com
Oddo
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 aprile 2023, 08:42Spal
di Marco Lombardi

"Spal da incubo al 'Mazza': una media da penultima", titola il Resto del Carlino. 

Nelle ultime dodici giornate solo nove punti davanti ai propri tifosi. Soltanto il Benevento fa peggio, troppe anche le reti al passivo.

innegabile che nelle ultime giornate la Spal abbia lanciato segnali positivi che lasciano ben sperare in vista del rush finale. Quello che davvero resta difficile da spiegare è l’incapacità dei biancazzurri di fare bottino pieno in casa. Si tratta di un problema che ha caratterizzato pure la scorsa stagione, e che quest’anno ad un certo punto sembrava superato. Invece, le gestioni di De Rossi e Oddo hanno riportato d’attualità questa lacuna enorme di Dickmann e compagni, che nelle ultime 12 giornate al Mazza hanno racimolato la miseria di nove punti. L’unica vittoria del periodo in questione è arrivata ad inizio marzo col Cittadella. I pareggi sono stati sei (con Sudtirol, Palermo, Ascoli, Como, Ternana e Brescia), e le sconfitte cinque (con Benevento, Modena, Pisa, Bari e Frosinone). Soltanto il fanalino Benevento (0,82) ha una media punti casalinga inferiore a quella della Spal (1,06), che complessivamente davanti al proprio pubblico ha un bilancio di quattro vittorie, sei pareggi e addirittura sette sconfitte. Il problema principale evidenziato dai biancazzurri nello stadio di corso Piave è legato alla tendenza a farsi rimontare dopo essere passati in vantaggio. È accaduto addirittura sette volte, contro Sudtirol, Benevento, Palermo, Ascoli, Como, Ternana e Brescia [...].