Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, cuore e Arena: 'Col Brescia una battaglia'"

RdC: "Spal, cuore e Arena: 'Col Brescia una battaglia'"TuttoB.com
© foto di Davide Soattin
venerdì 14 aprile 2023, 09:13Spal
di Marco Lombardi

"Cuore e Arena: 'Col Brescia una battaglia'", titola il Resto del Carlino. 

Il difensore spallino è tornato protagonista: "Nella prima stagione in serie B ho imparato tanto. Non nego che il salto dalla C sia notevole".

L’infortunio muscolare rimediato nel test effettuato durante la sosta del campionato contro la Cremonese è ormai soltanto un ricordo per Matteo Arena, che dopo aver saltato la gara con la Ternana si è subito rimesso a disposizione di mister Oddo che a Benevento non ha avuto dubbi nel mandarlo in campo. E il difensore centrale pugliese ha risposto presente, ripagando la fiducia di un allenatore che a differenza di De Rossi lo preferisce sia a Peda che a Dalle Mura. Nella difesa a quattro della Spal infatti la coppia di centrali formata da Arena e Meccariello ormai è una certezza. "Dopo il successo di Benevento l’umore è positivo – confessa l’ex difensore del Monopoli –. Finalmente abbiamo ritrovato la vittoria: il prossimo obiettivo è la continuità, centrando la seconda vittoria di fila per uscire dalla zona retrocessione. Siamo pronti per la battaglia col Brescia". Ritiene che il ritiro prolungato che ha preceduto la gara del Vigorito abbia inciso positivamente? "Ci ha aiutato, ma non abbiamo certo vinto per quello. Anche la Ternana era in ritiro quella settimana e ha perso a Brescia..." [...].