Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, che sorpresa: a Reggio vince su autorete"

RdC: "Spal, che sorpresa: a Reggio vince su autorete"
De Rossi
© foto di claudia.marrone
domenica 15 gennaio 2023, 08:37Spal
di Marco Lombardi

"Spal, che sorpresa: a Reggio vince su autorete", titola il Resto del Carlino

Il colpo di giornata in serie B è dei biancazzurri, che battono la lanciatissima Reggina di Inzaghi. Le parate di Alfonso blindano il risultato.

E’ successo ancora! Dopo Parma, la Spal espugna anche Reggio Calabria confermando di trovarsi particolarmente a proprio agio in trasferta e soprattutto di possedere cuore e attributi, qualità determinanti per centrare l’obiettivo salvezza. Come al Tardini, la squadra di De Rossi sfrutta al massimo un regalo dei padroni di casa – stavolta è un autogol di Gagliolo sugli sviluppi di un corner a fare la differenza – e poi resiste all’assalto degli amaranto. Se coi ducali i biancazzurri si erano limitati a difendersi, al Granillo – come richiesto da DDR alla viglia – Dickmann e compagni se la giocano fin dall’inizio. Certo, Alfonso è decisivo in almeno tre di circostanze, ma la vittoria è da considerarsi meritata. O quantomeno il giusto premio per una Spal scesa in campo con una formazione inedita, condizionata da squalifiche, infortuni e giocatori in partenza [...].