Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, battere il Perugia dopo sei anni di digiuno"

RdC: "Spal, battere il Perugia dopo sei anni di digiuno"TuttoB.com
Oddo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 aprile 2023, 08:40Spal
di Marco Lombardi

"Spal, battere il Grifo dopo sei anni di digiuno", titola il Resto del Carlino. 

L’ultima volta nel 2017, durante la cavalcata verso la serie A di Semplici. Nel 2021 l’unico successo degli umbri sul prato del ’Paolo Mazza’.

Sono molteplici gli intrecci tra Spal e Perugia, che coinvolgono le due società e i rispettivi allenatori. Il Grifo a Ferrara ha vinto una sola volta nella propria storia, ma è accaduto piuttosto recentemente. Per la precisione l’1 novembre 2021, nel girone di andata della scorsa stagione, quando la squadra di Clotet si arrese a quella di Alvini fallendo un calcio di rigore con Mancosu – che in precedenza aveva pareggiato i conti – e capitolando dal dischetto ad una manciata di minuti dal termine per il definitivo 1-2. Nella gara di ritorno poi i biancazzurri si sono presi una parziale rivincita, acciuffando il pareggio all’ultimo respiro con Latte Lath (1-1) con la Spal in inferiorità numerica dalla fine del primo tempo a causa dell’ingenua doppia ammonizione di Colombo. L’ultimo incrocio tra Perugia e Spal invece è avvenuto lo scorso 8 dicembre al Curi, dove le squadre di Castori e De Rossi si sono annullate al termine di una gara decisamente brutta. Il Grifo in realtà ha avuto a disposizione una grande occasione per fare bottino pieno, ma l’ex di turno Melchiorri ha graziato i biancazzurri calciando sulla traversa il calcio di rigore concesso per fallo di Alfonso [...].