Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, Alfonso e Dickmann i più utilizzati da Venturato"

RdC: "Spal, Alfonso e Dickmann i più utilizzati da Venturato"TuttoB.com
Dickmann
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 24 settembre 2022, 08:35Spal
di Marco Lombardi

"Spal, Alfonso e Dickmann i più utilizzati da Venturato", titola il Resto del Carlino. 

Fin qui sono stati impiegati 24 giocatori, tra gli ’indispensabili’ ci sono anche Meccariello, La Mantia ed Esposito. Zanellato insidia Proia e Valzania.

Per la prima volta dall’inizio della stagione, sul campo del Como mister Venturato ha schierato la stessa formazione per la seconda volta consecutiva. Quella proposta allo stadio Sinigaglia ha tutta l’aria di essere la formazione-tipo dello staff tecnico della Spal, che difficilmente però potrà riproporla nelle prossime giornate di campionato. Gli infortuni rimediati da Varnier e Tripaldelli infatti costringeranno l’allenatore a cambiare gli interpreti, gettando nella mischia giocatori che nelle ultime settimane sono stati meno impiegati. Nulla di sconvolgente comunque per Venturato, abituato a ruotare gran parte dei giocatori a propria disposizione, senza dimenticare che i probabili sostituti saranno Arena e Celia che avevano giocato da titolari le prime gare stagionali. Anche a centrocampo non ci sono gerarchie blindate.

L’unica pedina inamovibile appare capitan Esposito, mentre Zanellato insidia un posto da mezz’ala ai nuovi acquisti Proia e Valzania. Non sono in discussione invece le maglie da titolare di Maistro sulla trequarti e di La Mantia e Moncini in attacco, che assieme ad Alfonso e Meccariello costituiscono la spina dorsale biancazzurra [...].