Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Spal, al 'Braglia' passa il treno salvezza"

RdC: "Spal, al 'Braglia' passa il treno salvezza"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 22 aprile 2023, 09:45Spal
di Marco Lombardi

"Spal, al ’Braglia’ passa il treno salvezza", titola il Resto del Carlino. 

A Modena biancazzurri seguiti da 1.340 tifosi per tentare il colpaccio. In campo Nainggolan dientro le due punte La Mantia- Moncini.

Il Modena per i playoff, la Spal per la salvezza. Al Braglia va in scena un derby vero, tra due squadre che hanno una gran voglia di superarsi per regalare una soddisfazione alle proprie tifoserie e soprattutto conquistare punti per i rispettivi obiettivi. A inizio stagione era legittimo pensare che a una manciata di giornate dalla fine del campionato i biancazzurri si sarebbero ritrovati davanti ai Canarini, invece la matricola di Tesser sta disputando un torneo al di sopra delle aspettative. Al contrario di Dickmann e compagni, che non possono permettersi di fare calcoli andando a caccia di punti contro ogni avversario. Nonostante tutto, la Spal è reduce da tre risultati utili di fila. Non le sono serviti per uscire dalla zona retrocessione, ma questi cinque punti l’hanno rimessa in carreggiata quando in molti la davano già per morta. In condizioni normali un pareggio a Modena sarebbe da considerarsi positivo, e forse lo sarebbe anche oggi. Questo però obbligherebbe la squadra di Oddo a superare il Perugia nel prossimo turno. Chiaramente molto dipende anche dai risultati delle dirette concorrenti, a partire dallo scontro diretto in programma oggi al Curi tra il Grifo e il Cosenza [...].