Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Occhio Spal, allo 'Stirpe' il Frosinone è lanciatissimo"

RdC: "Occhio Spal, allo 'Stirpe' il Frosinone è lanciatissimo"TuttoB.com
Grosso
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 7 ottobre 2022, 08:48Spal
di Marco Lombardi

"Allo ’Stirpe’ è un Frosinone lanciatissimo", titola il Resto del Carlino. 

I prossimi avversari della Spal in casa hanno fin qui sempre vinto, senza subire nemmeno una rete. L’ex Moro e Mulattieri migliori marcatori.

A due giornate dalla fine del campionato, la scorsa stagione il Frosinone aveva il pass per i playoff in tasca. Le sconfitte rimediate a sorpresa contro Spal e Pisa hanno rovinato il percorso della squadra di Grosso, che quest’anno è ripartita con l’obiettivo minimo di arrivare tra le prime otto. E i giallazzurri stanno confermando di avere le carte in regola per gravitare nelle zone nobili della classifica di serie B.

Anche se finora il rendimento dei ciociari è completamente diverso tra gare casalinghe ed esterne.

Allo Stirpe, il Frosinone è infatti a punteggio pieno: tre vittorie in altrettante partite contro Brescia (3-0), Como (2-0) e Palermo (1-0) con sei gol realizzati e nemmeno uno al passivo, un dato che testimonia le difficoltà che troverà sabato la Spal sul suo cammino.

Al contrario, lontano dalla Ciociaria i giallazzurri hanno trovato più di una difficoltà ad esprimersi sugli stessi livelli. Se si fa eccezione per il colpaccio sferrato a Modena (0-1) nella notte di Ferragosto al debutto in campionato, in trasferta il Frosinone ha sempre perso, talvolta a sorpresa [...].