Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Monte ingaggi, Spal dodicesima in Serie B"

RdC: "Monte ingaggi, Spal dodicesima in Serie B"TuttoB.com
Il pres. Tacopina
© foto di Mario Cadda Ufficio Stampa SPAL
mercoledì 29 marzo 2023, 08:39Spal
di Marco Lombardi

"Monte ingaggi, Spal dodicesima in serie B", titola il Resto del Carlino. 

La classifica degli stipendi la colloca sopra il tetto dei 10 milioni di euro, eppure la classifica la condanna. Benevento addirittura quinto.

La Spal occupa l’ultimo posto in classifica, un piazzamento che fa ancora più arrabbiare se si considera che il club biancazzurro ha il 12° monte ingaggi più elevato della categoria. È quanto emerge dai dati diffusi da Trc Modena, che ha svelato quanto spendono le 20 società di serie B per gli stipendi dei propri giocatori. Come prevedibile, il club che può permettersi di pagare gli ingaggi più alti di tutti è il Genoa, addirittura oltre 30 milioni di euro (30,9). Sul secondo gradino del podio troviamo il Parma, che rischia di restare di nuovo fuori dalla zona playoff (attualmente è nono) nonostante un monte ingaggi di 26,2 milioni di euro. In terza e quarta posizione spiccano le due squadre che assieme al Grifone sono reduci dalla retrocessione dal massimo campionato: Venezia 20,8 e Cagliari 19,2. I lagunari quindi rappresentano un altro esempio di come spendere tanto non dia alcuna certezza di gravitare nei piani alti.

Un discorso che calza a pennello pure per il Benevento (18 milioni), che col quinto monte ingaggi della cadetteria si ritrova in piena zona retrocessione [...].