Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "La Spal tira poco: in classifica è quartultima"

RdC: "La Spal tira poco: in classifica è quartultima"TuttoB.com
De Rossi
martedì 22 novembre 2022, 08:33Spal
di Marco Lombardi

"La Spal tira troppo poco. In classifica è quartultima", titola il Resto del Carlino. 

Le statistiche della serie cadetta mettono in evidenza il problema offensivo. E nei tocchi all’interno dell’area avversaria i biancazzurri fanno anche peggio.

Un terzo di campionato ormai è alle spalle, quindi dopo 13 giornate su 38 le statistiche cominciano ad assumere una certa consistenza. Sono particolarmente interessanti i dati forniti da Stats Perform e diffusi dalla Lega B, che vedono la Spal nelle retrovie nei tiri totali, nei tiri nello specchio e soprattutto nei tocchi in area avversaria. Numeri che mettono in luce ancora una volta le difficoltà dei biancazzurri in fase offensiva. Per quanto riguarda i tiri totali, la squadra di De Rossi è quartultima in classifica a quota 151. Dall’inizio del campionato, hanno tirato meno di Esposito e compagni soltanto Ascoli (146), Ternana (123) e Cosenza (101). Va leggermente meglio nei tiri in porta, con la Spal che gravita in quattordicesima posizione a quota 48 davanti a Perugia (45), Ascoli (45), Benevento (43), Cittadella (41) e Cosenza (31) [...].