Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "La Spal blinda Alfonso: contratto fino al 2024"

RdC: "La Spal blinda Alfonso: contratto fino al 2024"TuttoB.com
Alfonso
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
giovedì 3 novembre 2022, 08:29Spal
di Marco Lombardi

"La Spal blinda Alfonso: contratto fino al 2024", titola il Resto del Carlino. 

Prolungato di una stagione l’accordo col 34enne portiere, arrivato in sordina lo scorso gennaio e poi divenuto titolare inamovibile.

Quando lo scorso gennaio Enrico Alfonso arrivò a Ferrara furono in molti ad evidenziare che era reduce da due anni e mezzo nei quali aveva collezionato soltanto 12 presenze. Qualcuno si spinse addirittura ad affermare che la sua carriera era ormai agli sgoccioli e che il suo ingaggio in biancazzurro era avvenuto per accontentare mister Venturato. Sicuramente l’ex allenatore della Spal ha avuto un ruolo determinante nella scelta del portiere, ma tutte le altre erano cattiverie gratuite che da professionista esemplare il padovano classe 1988 ha provveduto a smentire sul campo.

Restando un punto fermo della Spal anche dopo l’esonero di Venturato, con De Rossi che non ha avuto dubbi nel confermarlo tra i pali biancazzurri. Ma non è tutto, perché il club di via Copparo è talmente contento del rendimento di Alfonso da aver deciso di prolungargli il contratto di un anno, fino al 30 giugno 2024 [...].