Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "La Mantia-Moncini, quanta fatica: la coppia della Spal non decolla"

RdC: "La Mantia-Moncini, quanta fatica: la coppia della Spal non decolla"TuttoB.com
La Mantia
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 marzo 2023, 08:32Spal
di Marco Lombardi

"La Mantia-Moncini, quanta fatica. La coppia della Spal non decolla", titola il Resto del Carlino. 

Raramente impiegati assieme dal primo minuto, non possono bastare le dieci reti totali ad assolverli.

La scorsa estate gli ingaggi di La Mantia e Moncini sembravano garantire alla Spal una stagione ricca di soddisfazioni, o quantomeno tranquilla. L’attaccante proveniente dall’Empoli era considerato un top player per la serie B, una categoria che aveva vinto un paio di volte giocando sempre da protagonista. Per la punta arrivata dal Benevento invece garantiva mister Venturato, alla corte del quale aveva disputato la migliore stagione della propria carriera ai tempi del Cittadella. La Mantia e Moncini invece sono lo specchio della crisi biancazzurra, una potenziale coppia da playoff che rappresenta una delle principali delusioni del campionato. In realtà, il tandem dei sogni non è stato proposto così tante volte.

Il primo a metterlo seriamente in discussione è stato mister De Rossi, che prima ha dovuto rinunciare a Moncini per infortunio e poi ha clamorosamente escluso La Mantia a tempo indeterminato. DDR ha cominciato a teorizzare un modulo con una sola punta centrale e due trequartisti a supporto, preferendo praticamente sempre Moncini a La Mantia. Il ribaltone che ha portato mister Oddo sulla panchina sembrava aver rilanciato le quotazioni della coppia La Mantia-Moncini, che invece è stata schierata dal primo minuto soltanto nelle prime due partite del tecnico pescarese contro Como e Genoa [...].