Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Colacone: 'Spal, affidati alla classe del Ninja'"

RdC: "Colacone: 'Spal, affidati alla classe del Ninja'"TuttoB.com
Colacone
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 20 aprile 2023, 08:41Spal
di Marco Lombardi

"Colacone: 'Spal, affidati alla classe del Ninja'", titola il Resto del Carlino. 

Un altro doppio ex della sfida del Braglia si racconta: "Ferrara fu il mio trampolino con 11 reti, a Modena mi ricordano per il gol al Dall’Ara".

Ferrara ha giocato una sola stagione realizzando 11 reti, mentre a Modena in due campionati e mezzo è arrivato a quota sette. Stiamo parlando di Roberto Colacone, che da qualche anno è il responsabile del settore giovanile del Monza ma non può restare indifferente al fascino del derby tra due squadre nelle quali ha collezionato complessivamente 113 presenze. "Me la ricordo bene la vittoria al Braglia nel 1995 con reti di Martorella e Fasce, anche se non sapevo che da quel giorno la Spal non ha più fatto bottino pieno a Modena – commenta il doppio ex –. È ancora più curioso però che le due squadre non si siano più incrociate dalla stagione 2000-01 a quella in corso". Che esperienze furono per lei quelle in biancazzurro e gialloblù? "La Spal fu il trampolino di lancio della mia carriera: eravamo in serie C1, ma ricordo una piazza di categoria superiore. A Modena furono belle stagioni, anche se verrò ricordato soprattutto per il gol decisivo al Dall’Ara contro il Bologna. Di sicuro, sono due piazze che meritano almeno la cadetteria". La Spal però rischia di retrocedere... "Purtroppo sì. I tre allenatori diversi sono lo specchio di una stagione complicata...". [...].