Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "C'è di nuovo Viviani nel destino della Spal"

RdC: "C'è di nuovo Viviani nel destino della Spal"TuttoB.com
Viviani
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 23 novembre 2022, 08:33Spal
di Marco Lombardi

"C’è di nuovo Viviani nel destino della Spal", titola il Resto del Carlino. 

Dopo l’infortunio l’ex regista biancazzurro è pronto al rientro proprio contro il suo passato: e davanti troverà il suo ’successore’ Esposito.

Quando a pochi giorni dalla fine del mercato estivo la Spal lo ha lasciato partire per Brescia, in molti si sono chiesti se fosse la scelta giusta. La separazione con Federico Viviani, che aveva cominciato la stagione indossando la fascia di capitano della squadra di Venturato, ha certamente rappresentato un passaggio delicato per la società di via Copparo, che alla fine ha deciso di rompere gli indugi e puntare forte su Salvatore Esposito. E stando a quello che si è verificato nelle prime 13 giornate di campionato, la scelta della Spal si sta rivelando più che mai azzeccata. La storia di Viviani a Ferrara somiglia ad un lungo viaggio sulle montagne russe, con alti e bassi, infortuni e prodezze, e un’improvvisa rinascita quando nessuno ormai credeva più in lui.

L’allenatore che lo ha rilanciato risponde al nome di Pep Clotet, e non è certamente un caso se l’ex playmaker della Spal ha deciso di proseguire la propria carriera a Brescia, tornando a lavorare col tecnico catalano. Dopo anni contraddistinti dagli infortuni, Viviani era tornato grandissimo protagonista all’inizio della scorsa stagione nella Spal di Clotet, che nel proprio scacchiere aveva trovato un posto anche per Esposito. Proprio così, Viviani ed Esposito insieme in linea mediana, due registi dai piedi raffinati chiamati anche a portare la croce [...].