Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC: "Brescia: 'Derby aperto, ma alla Spal serve un jolly'"

RdC: "Brescia: 'Derby aperto, ma alla Spal serve un jolly'"TuttoB.com
Brescia
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
mercoledì 19 aprile 2023, 08:47Spal
di Marco Lombardi

"Derby aperto, ma alla Spal serve un jolly", titola il Resto del Carlino. 

Beppe Brescia ha giocato a Ferrara e Modena: "In estate le collocavo entrambe a metà classifica. Biancazzurri in corsa, devono crederci".

L’avventura a Monza nello staff di Giovanni Stroppa è finita quest’anno dopo solo sei giornate ("avevamo appena fatto il primo punto in campionato a Lecce, non ce lo aspettavamo..."), ma Beppe Brescia, il doppio ex della sfida di sabato tra Modena e Spal, non ha staccato la spina dal calcio, anzi. "Seguo moltissimo la serie B, come staff in questo momento è il nostro campionato di riferimento, ma in generale cerco di tenermi aggiornato su tutto", spiega Beppe. Ecco, a proposito di questo, sabato al ’Braglia’ si gioca un derby tutt’altro che banale... "Faccio una premessa...". Prego... "Sia Modena che Spal a inizio stagione le avrei collocate in un tranquillo centro classifica, forse con i biancazzurri un po’ più avanti. Non sta andando così, ma è l’ennesima dimostrazione di come sia particolare e difficile la serie B". In effetti tante big stanno rischiando grosso. "Benevento, Venezia, Spal, Brescia. Formazioni costruite con altri obiettivi, nel caso del Benevento molto più alti, ed oggi in piena bagarre". Poche settimane fa la Spal era ultima, oggi è ad un punto dai playout. Come la vede? "E’ tutto aperto secondo me, anche la salvezza diretta non è così impossibile, perchè sappiamo che nelle ultime giornate può succedere di tutto..." [...].