HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
SERIE B: QUAL E' LA SQUADRA CHE HA DELUSO DI PIU'?
  PARMA
  BENEVENTO
  FROSINONE
  CROTONE
  PORDENONE
  ALESSANDRIA
  SPAL
  PISA
  PERUGIA
  COMO

Spal

CorSport: "Tacopina sprizza entusiasmo: 'Spal, non si soffre più'"

26.06.2022 09:51 di Marco Lombardi  
Tacopina
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Tacopina

"Tacopina sprizza entusiasmo: 'Spal, non si soffre più'", titola il Corriere dello Sport. Intervista al patron del club estense. 

Joe Tacopina è scatenato. Manda segnali grossi, in attesa di tornare in Italia tra qualche giorno per poi stare con la squadra da metà luglio nel ritiro di Mezzana in Trentino. Il patron italo-americano segue tutto da New York, in costante contatto con il direttore sportivo Fabio Lupo per raggiungere gli obiettivi previsti. «Stiamo lavorando bene – ha detto Tacopina – con la volontà di costruire una squadra forte in un mix di giovani e calciatori esperti. Il prossimo campionato di Serie B deve essere diverso da quello appena concluso con la salvezza arrivata a una giornata dalla fine. Voglio vedere una Spal nella parte sinistra della classifica. Le trattative di mercato sono tante in questo momento e Lupo sta seguendo tutto».

Si sfrega le mani il patron, che non cela il gradimento per una strategia pianificata a tavolino che prende forma con le mosse del mercato: «Abbiamo chiuso per Marco Varnier, che è un bel difensore, poi siamo sulle tracce di Ilias Koutsoupias e Andrea La Mantia: il 21enne greco è promettente, l’attaccante italiano è un nostro obiettivo da tempo e vogliamo portarlo a Ferrara. Per il difensore Christian Delle Mura l’affare è chiuso e il ragazzo indosserà la maglia biancazzurra».

Vicenda Pepito . Può restare Pepito Rossi a Ferrara? Se lo chiedono tutti e Tacopina non chiude la porta: «Sarei felice di averlo con noi perché porta qualità e tanta esperienza in campo e fuori, ma dipende dalle sue condizioni fisiche. Vediamo che decisione prenderemo, sicuramente Pepito è nel mio cuore. Sento dire della cessione di Salvatore Esposito, ma non è vero: per adesso resta con noi poi vedremo cosa succederà».

Per l’arrivo di Fabio Maistro bisognerà attendere l’ufficializzazione il primo giorno di luglio: con la Lazio è stato definito l’accordo e l’accordo si prospetta triennale. Il centrocampista cresciuto in via Copparo è reduce dall’esperienza di Ascoli. Il reparto conta Maistro, Zanellato e Viviani: dovrebbe arrivare un altro elemento destinato a giocarsi il posto. Il sogno è Proia, però l’operazione non facile.

Assalto al bomber . Le dichiarazioni di Tacopina hanno fatto tornare di prepotente attualità la possibilità per la Spal di arrivare a La Mantia, ritenuto il bomber ideale per dare corpo ai sogni dopo anni passati a cercare uno che avesse i numeri per infiammare l’ambiente. Probabile che nella trattativa giochi un ruolo importante l’interesse del presidente toscano Fabrizio Corsi per Di Francesco. Lupo per l’attacco sta guardando anche all’estero: dalla Grecia giunge notizia che la Spal è sul punto di definire l’ingaggio di Tom van Weer, 32 anni, nello scorso campionato nel Volos, formazione della massima serie ellenica, con trascorsi anche nei campionati dei Paesi Bassi e in Danimarca.

Campagna abbonamenti . Intanto, procede a buon ritmo la campagna abbonamento con il tetto superato delle 900 tessere. Tacopina vuole creare l’entusiasmo maggiore possibile attorno alla nuova squadra e la risposta della piazza è buona, in un clima di fiducia attorno a Venturato e alle operazioni in corso. Specie se dovesse arrivare un bomber vero.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spal
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Cagliari, preso Mancosu Il Cagliari ingaggia Marco Mancosu, fresco di risoluzione con la Spal. Domani visite mediche e la firma.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 38esima giornata Portiere: Thiam (Spal)   Difesa: Ferrarini (Perugia)  Cistana (Brescia)  De Maio (Vicenza)  Liotti...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Serie B di blasone e alto livello. Como, che colpo Fabregas. Brescia, i guai di Cellino potrebbero compattare la squadra" Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Alessandro Calori, già tecnico tra le altre di Lazio (Primavera), Trapani e...
L'altra metà di Schwoch sulla lotta per la A: "Genoa e Cagliari superiori a tutte. Poi..." "Chi salirà in A? Con esattezza non lo so... Penso che Genoa e Cagliari abbiano qualcosina in più rispetto alle...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Agosto 2022

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 18 agosto 2022.

Reggina 3
Brescia 3
Palermo 3
Cittadella 3
Ascoli 3
Genoa 3
Cosenza 3
Frosinone 3
Bari 1
Parma 1
Cagliari 1
Como 1
Pisa 0
Ternana 0
Venezia 0
Benevento 0
Modena 0
Spal 0
Perugia 0
Südtirol 0

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie