Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Secolo XIX - Lombardo, uomo simbolo in aiuto del Doria: da evitare la confusione di ruoli

Il Secolo XIX - Lombardo, uomo simbolo in aiuto del Doria: da evitare la confusione di ruoliTuttoB.com
Lombardo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 10:33Sampdoria
Marco Lombardi

"Lombardo, uomo simbolo in aiuto del Doria: da evitare la confusione di ruoli", titola Il Secolo XIX. 

Attilio Lombardo è garanzia in primis di senso di appartenenza e carica. Ma fra i tifosi ci sono dubbi sulla coesistenza di tre allenatori.

Come si legge nell'articolo di Fabio Marsiglia, "un rapporto quasi morboso, quello di Attilio Lombardo con il pallone. Ce l’ha sempre tra i piedi e, a discapito dell’aspetto da distinto signore, il suo tocco tradisce puntualmente un passato da professionista di altissimo livello. E anche ieri, al suo secondo giorno della sua seconda esperienza come parte dello staff tecnico della Sampdoria (dopo la parentesi a guidare la squadra con Evani verso l’insperata salvezza via playout nella scorsa stagione, chiusa con l’amarezza della mancata conferma in panchina), la palla è stata la migliore amica di Attila per tutta la durata dell’allenamento. Un ritorno, quello di Lombardo, al centro del dibattito da parte della tifoseria doriana in questa difficile (ennesima) settimana che segue una bruciante sconfitta e che precede una partita thriller da non sbagliare, a Venezia [...]. 

I DUBBI - Che ruolo avrà Lombardo? Potrebbe portare confusione nella gestione della squadra affidata a Foti con la collaborazione di Gregucci? Andiamo con ordine: se Foti è formalmente vice e Gregucci l’allenatore responsabile (già collaboratore nello scorso finale di stagione di Evani e Popeye), Lombardo è stato assunto ufficialmente come collaboratore tecnico. Stessa carica ricoperta da Nicola Pozzi [...]".