Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Il Secolo XIX - Evani: "Con Donadoni lo Spezia può risollevarsi. Le più forti? Monza, Venezia e Modena"

Il Secolo XIX - Evani: "Con Donadoni lo Spezia può risollevarsi. Le più forti? Monza, Venezia e Modena"TuttoB.com
Evani
© foto di TuttoSalernitana.com
Oggi alle 11:17Flash news
Marco Lombardi

"Con Roberto (Donadoni) abbiamo vissuto anni indimenticabili. È preciso, serio, preparato. Servirà tempo per conoscere squadra e categoria, ma farà bene". Intervistato da Il Secolo XIX, Alberico Evani aggiunge: "Non ha uno schema fisso, è il tecnico che deve adattarsi ai giocatori e non viceversa. Se imposti un modulo e non hai gli uomini giusti, rischi di metterli in difficoltà".

Sullo Spezia, Evani mostra fiducia ma anche realismo: "Vengo spesso al Picco, la squadra ha valori, ma deve ritrovare fiducia. Con Pio Esposito davanti aveva un altro peso, ma non è solo questione di nomi. È un’annata difficile, ma può uscirne".

Poi l’ex rossonero allarga lo sguardo al campionato: "Il Monza è la più forte della B, insieme al Venezia. Anche il Modena è competitivo e penso resterà in alto fino alla fine".

Evani riconosce anche il lavoro del predecessore D’Angelo: "A lui va dato merito per le stagioni passate. Ma ora serve serenità e compattezza. Con Donadoni lo Spezia può risollevarsi".