Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie B
Sampdoria, caccia a un nuovo direttore generale: vagliato il nome di Michele UvaTuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 giugno 2025, 00:04Serie B
di Tommaso Maschio
per Tuttomercatoweb.com

Sampdoria, caccia a un nuovo direttore generale: vagliato il nome di Michele Uva

La Sampdoria in vista della prossima stagione potrebbe affidarsi a un direttore generale di comprovata esperienza che possa dare una base più solida alla società e ridefinite le strategie e la struttura organizzativa del club dopo una stagione fortemente negativa e ‘salvata’ soltanto dalla permanenza in Serie B conquistata in extremis – anzi forse anche fuori tempo massimo – ai play out contro la Salernitana.

Secondo quanto riferito da Sky Sport fra i profili vagliati dalla società blucerchiata ci sarebbe quello di Michele Uva, dirigente di grande esperienza nel mondo dello sport italiano e internazionale.

Uva, classe 1961, vanta un curriculum di assoluto rilievo. Ha ricoperto ruoli di vertice in ambito calcistico e non solo: è stato direttore generale della FIGC, membro dell’Esecutivo UEFA e ha lavorato anche come amministratore delegato del Parma Calcio e della Lottomatica Virtus Roma. La sua carriera è sempre stata contraddistinta dalla capacità di guidare processi di rinnovamento strutturale e dalla visione strategica nel management sportivo.
Ultime dai canali