Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse
tb / sampdoria / Serie C
Calori: "La Salernitana ha le carte in regola per poter subito risalire, ma la C è difficile"TuttoB.com
© foto di Federico De Luca
giovedì 26 giugno 2025, 10:04Serie C
di Claudia Marrone
per Tuttomercatoweb.com

Calori: "La Salernitana ha le carte in regola per poter subito risalire, ma la C è difficile"

Lunga esperienza in Serie B anche come allenatore, e occhio sempre attento a quello che accade non solo in categoria cadetta, ma anche nel mondo del calcio in generale: e così, all'interno della rubrica targata TuttoMercatoWeb.com A tu per tu, mister Alessandro Calori ha detto la sua sul playout cadetto e soprattutto sulla Salernitana.

“Aspettare un mese per giocare un playout non succede tutte le volte - le sue parole -. È stata una Serie B particolare, dopo la fine del campionato è arrivata la penalità per il Brescia e ha fatto un po’ discutere, il finale è stato abbastanza strano. Sia per il blasone che per la forza delle squadre, è singolare che due compagini così abbiano giocato per mantenere la categoria. Per la Samp è stata una stagione difficilissima, non è mai riuscita a rialzarsi dagli ultimi posti della classifica. Per la Salernitana la doppia retrocessione pesa, sono piazze che per il blasone, la quantità dei tifosi e la passione che c’è meriterebbero categorie superiori”.

E conclude poi: "Ha tutte le carte in regola per poter risalire. Ma vincere il campionato di C non è facile. Bisognerebbe programmare e dare solidità a una piazza che merita palcoscenici importanti”.


Ultime dai canali