Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / salernitana / News
Salernitana, cresce la tensione: Marino carica la squadra, pronti tre cambi di formazioneTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte liratv

Salernitana, cresce la tensione: Marino carica la squadra, pronti tre cambi di formazione

L’atmosfera in casa Salernitana non può essere delle migliori. La sconfitta rimediata nello scontro diretto sul campo della Sampdoria ha ridotto al lumicino le chance di salvezza dei granata, chiamati a vincere in casa del Cittadella, confidando in qualche scivolone delle squadre che la precedono in classifica. Il destino non è più solo nelle nostre mani, ha ricordato Marino dopo il match di Marassi.

Il tecnico siciliano ha provato a ricomporre i cocci dopo la gara persa a Genova, ma c’è stato bisogno anche dell’intervento di Milan per far sentire la vicinanza della società alla squadra, che ha preparato in ritiro in Lombardia la sfida in casa del Cittadella. L’umore della truppa è ai minimi termini e questo può aver provocato anche tensione. Marino cercherà di trasformare la rabbia in furore agonistico, cosa che non è successa (soprattutto nel primo tempo) al Ferraris. Amatucci è pronto a stringere i denti, Zuccon sarà convocato ma dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio dal primo minuto a Hrustic.

Possibili novità in avanti: Tongya, Simy e Raimondo insidiano Verde, Soriano e Cerri. Così come Stojanovic proverà a soffiare il posto a Ghiglione, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Corazza. Per vincere bisogna non solo blindare la porta di Christensen  (sarà confermato il terzetto composto da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili) ma anche fare un gol in più degli avversari e la Salernitana in trasferta non segna dal 15 febbraio (sconfitta per 3-2 in casa della Carrarese). Per questo Marino potrebbe cambiare qualcosa dal punto di vista dell’interpretazione della fase offensiva affidandosi a forze fresche.