Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / salernitana / Serie B
Cittadella, Pandolfi bomber da ripresa. Sette gol su otto sono arrivati nei secondi tempiTuttoB.com
© foto di Uff. Stampa Cittadella
Oggi alle 17:19Serie B
di Lucio Marinucci
per Tuttomercatoweb.com

Cittadella, Pandolfi bomber da ripresa. Sette gol su otto sono arrivati nei secondi tempi

Saranno novanta minuti di fuoco per il Cittadella, al momento penultimo a 39 punti, ma ancora in corsa per la salvezza. La lotta per non retrocedere del resto si è confermata tumultuosa ed imprevedibile, con cinque squadre in appena un punto. Ad ogni modo i veneti ospiteranno domani la Salernitana, che ha gli stessi punti e la medesima necessità di fare risultato per evitare il baratro della Serie C.

Mister Alessandro Dal Canto avrà bisogno dell’apporto di chiunque per cercare di respingere gli assalti dei campani e fare la differenza, a partire dal miglior marcatore in campionato. Luca Pandolfi si è per l’appunto confermato come il miglior realizzatore dei granata con otto centri messi a segno, di cui l’ultimo nel successo di tre giorni fa con il Bari.

Il classe ‘98 ha di fatto chiuso i giochi con il gol del 3-1 all’81’, spezzando le residue speranze dei galletti. Non è la prima volta però che l’ex Cosenza si esalta nei secondi tempi, anzi. In questa stagione ben 7 delle 8 marcature sono arrivate nelle seconde frazioni di gioco, con l’unica eccezione rappresentata dal rigore trasformato contro la Juve Stabia a Novembre. Chissà se anche contro la Salernitana, nella gara più delicata di tutte Pandolfi potrà provare a colpire ancora nelle seconde metà di match.