Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / salernitana / News
Allenamento a porte aperte la prossima settimana, la carica di ultras e clubTuttoB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 22 marzo 2025, 18:30News
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com
fonte liratv

Allenamento a porte aperte la prossima settimana, la carica di ultras e club

Senza quattro giocatori impegnati con le nazionali, la Salernitana si allena al Mary Rosy sfruttando la sosta di campionato anche per sperimentare nuove soluzioni di gioco. Oltre Lochoshvili, Stojanovic, Bronn e Wlodarczyk all’appello, in campo, mancano anche Caligara e Jaroszynski che portano avanti un programma di lavoro differenziato per superare i problemi fisici. Alla ripresa del campionato questi ultimi due dovrebbero tornare a disposizione.

Per la partita di domenica 30 marzo con il Palermo all’Arechi si conta soprattutto sul recupero di Caligara che può essere un’alternativa in più a centrocampo. E’ in quella zona del campo che concentra le sue attenzioni Roberto Breda, considerando anche gli esterni. La Salernitana deve migliorare nella fase di proposizione del gioco, deve creare più occasioni da goal e deve dare un supporto maggiore a Cerri, spesso isolato lì davanti.

Il tecnico granata valuta piccole varianti al consueto 3-5-2, al di là dell’opzione dei due trequartisti. Leggere alternative tattiche da provare in questi giorni. Dopo la seduta di stamane, la Salernitana tornerà ad allenarsi domani. Domenica riposo, forse anche lunedì per poi sviluppare la settimana di preparazione in vista della partita con il Palermo. Non è escluso che la settimana prossima possa esserci un allenamento a porte aperte allo stadio Arechi.