Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse
tb / salernitana / A tu per tu
...con Stefano CapozuccaTuttoB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
per Tuttomercatoweb.com

...con Stefano Capozucca

“Champions League all’Inter? Ci credo. Lo merita chi lavora nell’Inter. A volte non si parla mai di chi opera: ci sono due persone come Ausilio e Baccin che parlano poco e fanno tanto, sono persone molto valide che in primis loro meriterebbero di vincere la Champions League”. Così a TuttoMercatoWeb.com Stefano Capozucca, direttore sportivo ex tra le altre di Genoa, Frosinone e Ternana

.


Scudetto: l’Inter è ancora in corsa?

“Credo che andrà al Napoli”.




Conte resterà?

“Potrebbe esserci qualche rivoluzione legata all’allenatore. C’è un grande mormorio attorno alle panchine. Dipenderà da tante cose, soprattutto dal mercato”.



Serie B: oggi spicca la sfida tra Samp e Salernitana, che si giocano la permanenza in Serie B.
“Due società importanti, con squadre di livello. Invece di lottare per il vertice giocano per non retrocedere. Nessuno ad inizio anno lo avrebbe preventivato. Chi perde, tra le due, rischia grosso”.



Cosa è successo ad entrambe?
“Dare giudizi da fuori è sempre difficile. La Salernitana probabilmente non immaginava di trovare tutte queste difficoltà. Per me è più giustificabile il problema della Salernitana che della Sampdoria che ha fatto un mercato importante e poi ha cambiato quattro allenatori. Quando cambi quattro tecnici la dice lunga sulle difficoltà della stagione. Marassi oggi sarà una bolgia. Il pubblico blucerchiato è di grande livello, non è certamente da B”.




Si gioca la salvezza anche il Cittadella..

“Vedo il Cittadella un po’ in difficoltà, le speranze le ha ancora: deve cercare di fare sei punti nelle prossime partite per cercare di mantenere la categoria. Altrimenti se inciampa diventa difficile. Dispiace per Stefano Marchetti, è uno che ha sempre operato molto bene facendo grandi cose. Se retrocedesse sarebbe un grande dispiacere”.




E il Frosinone?
“Il Frosinone sembrava che dopo un periodo brutto si fosse tirato fuori dalle sabbie mobili. Poi gli ultimi risultati l’hanno rimesso in difficoltà. Adesso ha due partite complicate. L’ultima sarà a Sassuolo. Ha l’obbligo di fare punti”.