Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

GdS: "Reggina, in arrivo una nuova proprietà? Il nodo dei giocatori"

GdS: "Reggina, in arrivo una nuova proprietà? Il nodo dei giocatori"
martedì 22 agosto 2023, 11:42Reggina
di Marco Lombardi

"Reggina, in arrivo una nuova proprietà? Il nodo dei giocatori", titola la Gazzetta del Sud. 

La svolta del weekend, con Ilari adesso disponibile a cedere il club, ha aperto una fase importante per la Reggina. Ad una settimana dall’udienza al Consiglio di Stato, che sarà l’atto decisivo di questa stranissima estate, si lavora per arrivarci al meglio. Uno sforzo che serve per acquisire fiducia e credibilità, benchè sia noto che l’esito dipenderà dalle valutazioni che saranno fatte sulle questioni che hanno portato alla non iscrizione alla Serie B. Un tema su cui il club amaranto conta di avere le proprie ragioni.

Adesso si vuole, però, restituire alla Reggina l’immagine di ciò che al momento non è più: un club di calcio. Per riuscirci le necessità sembrano essere due: l’arrivo di una nuova proprietà e una squadra che si alleni. Per quel che riguarda la prima questione i tempi sono già stretti. Si auspica che i potenziali nuovi acquirenti possano formalizzare al più presto l'acquisizione della società. Non mancano i soggetti interessati alla Reggina [...].

Diversa è, invece, la questione relativa ai giocatori. Molti di loro si stanno allenando lontano da Reggio da ormai diversi giorni. La messa in mora nei confronti della società è stata scelta come strada soprattutto per tutelarsi, in ragione delle condizioni difficili in cui la squadra sosteneva di allenarsi. Non sarà facile riuscire a riportare i calciatori al “Sant’Agata”, tuttavia domani le porte del centro sportivo si riapriranno per gli allenamenti [...].