Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RdC - Regia, sos polveri bagnate. Senza segnare si va giù

RdC - Regia, sos polveri bagnate. Senza segnare si va giù TuttoB.com
Nesta
lunedì 15 aprile 2024, 09:49Reggiana
di Marco Lombardi

 

"Regia, sos polveri bagnate. Senza segnare si va giù", titola il Resto del Carlino. 

Attacco troppo stitico, granata tra le cinque squadre meno prolifiche. Peggio solo chi rischia la C in fondo alla classifica ad eccezione della Feralpi. 

Senza attacco si retrocede. Non è una minaccia, ma purtroppo un dato di fatto che riguarda il campionato di Serie B. Per accorgersene basta osservare la classifica e notare come sul fondo ci siano (quasi…) tutte le squadre meno prolifiche. I peggiori attacchi sono quelli di Lecco e Spezia (31 reti) attualmente all’ultimo e al quartultimo posto, seguite a ruota dal Bari (32) quintultimo e poi dall’Ascoli, terzultimo (33). A sfuggire a questa ‘regola’, al momento sono solo due squadre: la Reggiana – che nonostante il quinto peggior attacco (34) è dodicesima – e la Feralpi che nonostante abbia il decimo attacco (38 reti ex aequo col Brescia) è attualmente al penultimo posto della classifica. I granata di Nesta stanno evitando guai peggiori grazie a una solidità difensiva che li pone al settimo posto assoluto (solo 38 gol subiti), ma è chiaro che se si andrà avanti con questa sterilità in zona gol si rischierà grosso. L’altro dato ancor più allarmante riguarda le reti realizzate davanti al pubblico di casa. Sì, la Reggiana è letteralmente ultima della classe in questa speciale classifica, visto che Gondo e compagni hanno all’attivo appena 14 centri. Persino il Lecco, ormai da mesi fanalino di coda della Serie B, ha siglato più gol: 16 [...].