Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Il più lungo digiuno dal gol. Reggiana abbonata al segno X

QS - Il più lungo digiuno dal gol. Reggiana abbonata al segno XTuttoB.com
Nesta
lunedì 26 febbraio 2024, 09:02Reggiana
di Marco Lombardi

"Il più lungo digiuno dal gol. Reggiana abbonata al segno X", titola il Quotidiano Sportivo. 

Sono 212 minuti che Gondo e compagni non gonfiano la rete. E con 13 pareggi sono la squadra che ne ha collezionati di più.

Nello spogliatoio granata rimuginare sul colpo di testa di Rozzio piuttosto che sulla botta da fuori di Melegoni non è ammesso, perché è già tempo di vigilia e lo 0-0 di Brescia è già archiviato: domani a Reggio arriva il Sudtirol. Si gioca alle 18.15 e l’obiettivo sarà sempre il solito: tornare a vincere in casa, visto che nelle 13 partite disputate al "Città del Tricolore" la Reggiana ha vinto soltanto due volte (sempre per 1-0, col Venezia il 22 ottobre e Catanzaro il 26 dicembre). Casa o non casa, tornare alla vittoria è necessario perché, nonostante nelle ultime nove sia arrivato un solo kappao (il 2-0 della Ternana a Reggio), è altrettanto vero che nelle ultime sette è arrivato un solo successo. Il tutto è spiegato dal fatto che la "Regia" con 13 pareggi è quella che ne ha colti di più. Nulla di allarmante, anche perché le squadre che inseguono non vanno a mille. Anche se ieri lo Spezia ha guadagnato un buon punto a Modena (è finita 0-0, ma i liguri hanno giocato oltre un tempo in dieci) e la Reggiana è rimasta a più 5 sui playout (e meno 4 dai playoff) [...].