Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Gli agenti costano 430mila euro. Reggiana al 13° posto in Serie B per le commissioni ai procuratori. Il Parma ha speso oltre 6 milioni

QS - Gli agenti costano 430mila euro. Reggiana al 13° posto in Serie B per le commissioni ai procuratori. Il Parma ha speso oltre 6 milioniTuttoB.com
giovedì 4 aprile 2024, 08:55Reggiana
di Marco Lombardi

"Gli agenti costano 430mila euro. Reggiana al 13° posto in Serie B per le commissioni ai procuratori. Il Parma ha speso oltre 6 milioni", titola il Quotidiano Sportivo. 

Lo Spezia ha un costo di 5 milioni e mezzo e si trova in zona playout. Catanzaro al risparmio, eppure è 5°. In Serie C il Benevento è ben oltre ’la milionata’, mentre la Spal ha scucito quasi il doppio del club di Amadei.

La Reggiana è al 13° posto (su 20 squadre) in Serie B per compensi versati agli agenti sportivi: è quanto emerge dal report pubblicato dalla Figc sulla base delle informazioni ufficiali comunicate dagli stessi club; i dati fanno riferimento all’anno solare 2023.

I granata hanno speso per le commissioni ai procuratori 431.887 euro: è il 13° dato considerati i venti club dell’attuale Serie B. Questa cifra comprende i compensi versati agli agenti nelle varie situazioni di mercato: non solo per le operazioni di acquisto da altri club, ma anche per gli innesti dei parametri zero (in questo caso le cifre lievitano), riconoscimenti economici nelle cessioni, rinnovi e prolungamenti.

La curiosità è che la Reggiana è 13ª anche nella speciale classifica degli ingaggi della B di quest’anno: una linea coerente, che vede analogie anche col campo visto che i granata sono a metà classifica (decimi). Sono in linea anche il primatista Parma e il fanalino di coda Lecco: i crociati, primi in classifica, hanno versato agli agenti Fifa la somma più alta di tutti i club: 6 milioni di euro; il Lecco è ultimo in campo ed è in fondo anche in questa spesa, con soli 14.640 euro versati ai procuratori. [...].