Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Ronaldo: "La decisione di venire qui è stata veloce..."

Novara, Ronaldo: "La decisione di venire qui è stata veloce..."TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 28 luglio 2017, 19:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

E’ il giorno della presentazione ufficiale di due acquisti azzurri: nell’Aula 1 del C.S. “Novarello-Villaggio Azzurro” hanno la parola in presenza dei giornalisti i nuovi arrivati Ronaldo Pompeu Da Silva e Alessio Da Cruz, ecco le dichiarazioni di Ronaldo:

“La mia decisione è stata veloce, i tempi si sono allungati perchè avevamo delle cose da risolvere con la Lazio, quando il mio procuratore mi ha parlato di questa opportunità mi ha anticipato che i tempi potevano essere lunghi, ma ho scelto subito di accettare questa piazza. La presenza del mister è stata molto importante, nel suo modulo il centrocampista davanti alla difesa è molto importante, anche per questo non è stato difficile scegliere Novara”

Sulle proprie caratteristiche: “Ogni giocatore ha le sue qualità, sono consapevole di poter contare su buone doti tecniche, so di dover crescere nella velocità di decisione ma questo dipende anche dal modo di giocare della squadra. Il video di presentazione? E’ stato molto simpatico. Sento che la stagione è partita bene, è cominciato tutto con il piede giusto ed è nato tutto da una scelta oculata e fondata sulla fiducia della società”

Sul passato alla Pro: “Sono stato bene a Vercelli, ma appartiene al passato, ora sono qui e voglio dare il massimo, nel Derby come in tutto il campionato. Sono certo che di Novara nutrirò un ricordo ancora più bello. Gol su punizione nel Derby? Speriamo bene, l’esultanza dipende dalla partita…”