Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Latina-Brescia, duello d'esperienza in attacco: Corvia vs Caracciolo

LE SFIDE DI TB - Latina-Brescia, duello d'esperienza in attacco: Corvia vs CaraccioloTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 16 dicembre 2016, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

In palio c'è la vittoria, tre punti che potrebbero rivelarsi importanti in chiave salvezza. Al "Francioni" si sfidano tra qualche ora Latina e Brescia. I pontini sono reduci da due vittorie e da ben quattro pareggi di fila, ultimo dei quali arrivati all'ultimo fiato sul campo dell'Ascoli e galleggiano sulla zona play-out, distante una sola lunghezza dal Cesena diciottesima. Dall'altra ci sono le rondinelle di mister Brocchi, squadra fortissima tra le mure amiche ma che in trasferta si è rivelata vulnerabile: lontano dal 'Rigamonti' è arrivata solo una vittoria su nove gare, sono ben cinque le sconfitte consecutive.

Una gara senza esclusioni di colpi, un duello nel duello quello che affronteranno Daniele Corvia e Andrea Caracciolo. I due attaccanti, compagni di squadra proprio tra le file lombarde fino a luglio 2015, sono i fari della propria squadra, i due uomini d'esperienza che hanno preso parte a tante imprese e che sono chiamati a segnare sempre gol pesanti e a prendersi la squadra sulle proprie spalle nei momenti di maggiore difficoltà. Sono quattro reti messe a segno fino a questo punto della stagione dal bomber del Latina, dall'altra parte l' "Airone" ha collezionato più presenze (15 contro le 11 del nerazzurro) ed ha segnato cinque gol e tre assist. Numeri importanti per i due uomini più rappresentativi di Latina e Brescia, un duello nel duello da vincere per i tifosi e per la classifica.