UFFICIALE - Pisa, Lind riscattato dal Nordsjaelland
Era un'operazione nell'aria già da diversi giorni, ma ora ha i crismi dell'ufficialità: Alexander Lind lascia definitivamente il Pisa. Il club toscano saluta un calciatore che rimarrà per sempre legato alla storia recente del club, essendo stato uno dei trascinatori e protagonisti assoluti della splendida cavalcata terminata con la promozione in Serie A nella stagione 2024/25.
Il centravanti fa ritorno a casa a titolo definitivo. Il Nordsjælland, infatti, ha annunciato ufficialmente tramite i propri canali societari l'acquisto della punta, che aveva già trascorso l'ultima annata in prestito proprio tra le fila della formazione della città di Farum.
La società danese ha dimostrato di credere fermamente nelle qualità del ragazzo, blindandolo con un progetto a lunghissimo termine: Lind ha infatti sottoscritto un nuovo contratto che lo legherà alle "Tigri" fino al 30 giugno 2030. L'attaccante ritrova così il suo habitat naturale, dove ha già dimostrato di saper fare ampiamente la differenza in termini realizzativi. Nel suo storico complessivo in massima serie danese (la Superliga), diviso tra le esperienze con le maglie di Silkeborg e Nordsjælland, Lind ha messo a referto un bottino personale di 21 gol in 75 partite. Il Pisa chiude così il capitolo e si concentra sulle prossime mosse per la massima serie.


