La Nazione - Pisa-Cremonese rinviata: impatto sul calendario e promozione in Serie A

"Pisa-Cremonese rinviata: impatto sul calendario e promozione in Serie A", titola La Nazione.
Come si legge nell'articolo di Lorenzo Vero, "smaltite le polemiche di gran parte dei tifosi in seguito al rinvio di Pisa-Cremonese [...], c’è un nuovo calendario da studiare.
A livello sportivo, non giocare per due settimane non è mai un fatto positivo nel pieno del campionato ma, alla fine dei conti, ritrovarsi la partita contro la quarta forza del campionato all’ultima giornata potrebbe esserlo, ipotizzando che il Pisa ottenga la promozione in anticipo.
Ecco, la promozione in Serie A, quando potrebbe arrivare? Tutto traslato di un turno di campionato rispetto alle iniziali stime. Adesso, considerando la pura aritmetica - osserva Vero sulle colonne de La Nazione - la prima data possibile è quella del 1° maggio. Per far sì che i nerazzurri possano festeggiare in casa contro il Frosinone, però, devono conquistare due vittorie nelle sfide nei prossimi due incontri (Brescia e, appunto, Frosinone) e sperare che lo Spezia non ne faccia più di tre [...]".
Più accreditata, invece, l’ipotesi della squadra di Inzaghi promossa in Serie A il 4 maggio, sul campo del Bari, in quella che è diventata, causa slittamento del calendario, la terz’ultima giornata. In questo caso, è sufficiente che il Pisa mantenga l’attuale distanza rispetto allo Spezia (sette punti), che diventerebbe così irraggiungibile per gli avversarsari [...]".