Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Il Perugia e l'indagine per illecito sportivo: 'Estranei ai fatti, pronti a chiarire'"

QS: "Il Perugia e l'indagine per illecito sportivo: 'Estranei ai fatti, pronti a chiarire'"TuttoB.com
L'avv. Chiacchio
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
sabato 27 maggio 2023, 10:12Perugia
di Marco Lombardi

"Il Grifo e l’indagine per illecito sportivo: 'Estranei ai fatti, siamo pronti a chiarire'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Il club non ha ricevuto alcuna comunicazione. L’avvocato Chiacchio è convinto: "Dopo l’audizione dei tesserati, si passerà all’archiviazione".

Al Perugia non è arrivata nessuna comunicazione ufficiale in merito all’indagine aperta dalla Procura federale per la rete del 3-2 che ha regalato la vittoria al Grifo nella sfida con il Benevento. I biancorossi esprimono la loro estraneità ai fatti, mentre l’avvocato Chiacchio, legale del club, è convinto che dopo l’audizione dei tesserati si procederà con l’archiviazione. L’avvocato, già giovedì aveva espresso serenità. "Qualcuno avrà fatto una denuncia ma non abbiamo alcun timore. Si è trattato di un errore tecnico come ne succedono a centinaia anche a livelli più alti. Un caso trascurabile". Il club attraverso una nota, precisa la sua posizione. "L’Ac Perugia apprende dalle testate nazionali e dai vari media, sicuramente in modo inusuale, che è stata aperta un’indagine sulla gara Perugia-Benevento. Certi della nostra totale estraneità ai fatti ci rendiamo sin da ora disponibili a qualsiasi chiarimento con la Procura Federale anche se fino ad oggi nulla è stato a noi comunicato dagli organi competenti". Ma cosa succederà adesso?

"Si procederà a step – spiega l’avvocato Chiacchio – Fase istruttoria, audizione dei tesserati e poi si archivia. E’ quello che secondo me si verificherà. Se si dovesse andare oltre, invece, le fasi successive sarebbero comunicazione di conclusione delle indagini, deferimento e processo. Questo nell’ipotesi che non ritengo attinente a questo caso. Secondo me dopo le audizioni si archivia tutto. Si tratta di un errore tecnico come ce ne sono tanti, a tutti i livelli. L’apertura delle indagini probabilmente è stato un atto dovuto" [...].