Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Melchiorri: "Cosmi mi ha ridato entusiasmo. Falcinelli generoso, Iemmello animale d'area di rigore"

Perugia, Melchiorri: "Cosmi mi ha ridato entusiasmo. Falcinelli generoso, Iemmello animale d'area di rigore"TuttoB.com
Melchiorri
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 19 marzo 2020, 11:16Perugia
di Marco Lombardi

Intercettato da calciogrifo.it, Federico Melchiorri, attaccante del Perugia, ha parlato a tutto campo della stagione biancorossa. Di seguito un estratto dell'intervista:

È stato molto vicino a partire a gennaio, poi il rinnovo… “Ero in scadenza, in estate sono rimasto convinto di trovare il giusto spazio per il rinnovo, purtroppo non sono stato mai utilizzato e l’idea era di andare via. Con l’arrivo di Cosmi ho ritrovato entusiasmo e spazio in squadra, mi ha dato grandi stimoli. Con la società ci siamo messi a tavolino e trovato accordo. Sono contento, Perugia è una grande piazza dove poter far ottimo calcio. Sarò sempre uno che tira l’acqua per la squadra”.

Lei fa parte di uno dei migliori attacchi della B, come spiega che avete fatto così fatica? “Tante posso essere le ragioni, di certo potevamo fare di più. Però abbiamo superato il periodo critico e l’importante sono i risultati, se fa gol Mazzocchi o un attaccante è lo stesso”.

Meglio Falcinelli o Iemmello come partner d’attacco? “Diego trasmette voglia e ha più corsa, aiuta la fase difensiva, Pietro è un animale d’area di rigore. Mi trovo bene con entrambi”.

Come immagina il mini campionato alla ripartenza? “In queste condizioni allenarsi è difficile, speriamo di ricominciare facendo meglio, molto meglio. Pensiamo una gara alla volta, la zona play out è ancora vicina e servono punti per allontanarsi. Poi i risultati vengono da soli”.