CorSport - Modena, sfuma Brunori: il mercato vira su De Luca, Cerri resta un’opzione
"Modena, sfuma Brunori: il mercato vira su De Luca, Cerri resta un’opzione", titola il Corriere dello Sport.
Chiudere il 2025 nel modo migliore e poi guardare con ambizione al futuro. È questo il doppio obiettivo del Modena, che venerdì pomeriggio (fischio d’inizio alle 17.15) ospiterà il Monza dell’ex Paolo Bianco. Dopo la sconfitta contro il Venezia, la squadra di Andrea Sottil ha immediatamente ripreso il lavoro per preparare una sfida di alto livello, come racconta Stefano Ferrari sul Corriere dello Sport.
Servirà il miglior Modena contro una delle corazzate del campionato, reduce dal netto 4-0 inflitto alla Carrarese e composta da elementi di categoria superiore. I canarini cercano un risultato positivo per ritrovare anche il successo casalingo che manca dal 2 novembre, quando arrivò il 3-0 contro la Juve Stabia. Un digiuno troppo lungo per una squadra che, come sottolinea Stefano Ferrari del Corriere dello Sport, ha costruito gran parte del proprio cammino sull’equilibrio e sulla solidità.
Lo sguardo, inevitabilmente, va anche al mercato invernale. La sensazione è che qualcosa andrà fatto soprattutto in attacco. Dopo i contatti avviati in estate, il Modena è tornato su Manuel De Luca, attualmente fuori rosa alla Cremonese. Sul giocatore, però, c’è anche il Venezia, pronto a riportarlo sotto la guida di Stroppa. Più defilata, ma comunque presente nella lista del direttore sportivo Andrea Catellani, la candidatura di Alberto Cerri. È invece ormai tramontata la pista Matteo Brunori, sempre più vicino alla Sampdoria.


