Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia: il punto sul mercato

Perugia: il punto sul mercatoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 30 giugno 2017, 22:00Perugia
di Christian Pravatà
fonte www.umbria24.it

Come riportato dai colleghi di Umbria24.it, il Perugia sta per mettere a segno i primi colpi di mercato. A buon punto alcune trattative per disegnare lo scacchiere che la società intende mettere a disposizione di Federico Giunti. La prima riguarda l’estremo difensore, con Alberto Brignoli (classe ’91) che ha ottenuto il sì della Juventus per poter continuare la sua avventura biancorossa dopo il mancato accordo tra la società torinese ed il Frosinone, che aveva mostrato interesse nei confronti dell’estremo ex Ternana.

I buoni uffici della dirigenza perugina con la Juventus (il ds del Grifo Pizzimenti e il dirigente bianconero Cherubini hanno condiviso gli anni d’oro del Foligno), potrebbero poi essere determinanti per far sbarcare a Pian di Massiano anche l’attaccante Alberto Cerri (’96), già seguito nella scorsa stagione, che vanta notevoli estimatori e nel passato campionato si è diviso tra Spal e Pescara. Sempre in avanti gli occhi del Perugia restano puntati su Igor Coronado (’93) che darà l’addio al Trapani (ma è conteso dal Chievo) e su Daniele Verde (’96) della Roma che ha vestito la maglia dell’Avellino. Sul taccuino anche Davide Luppi (’90) del Verona e Mattia Aramu (’95) del Torino.

In mediana i nomi caldi sono quelli dell’argentino Santiago Colombatto (’97) del Cagliari, di Simone Emmanuello (’94) dell’Atalanta e di Matteo Scozzarella (’88) del Parma, anche se nelle ultime ore sono salite le quotazioni del giovane belga Samuel Bastien (’96) del Chievo che rientrerà dall’esperienza all’Anderlecht e protagonista anche della nazionale Under 21 dei ‘Diavoli Rossi’. In difesa sarà rinnovato con l’Atalanta il prestito di Alberto Dossena (’96) mentre si parla anche di un interesse per Gianfilippo Felicioli (’97) del Milan, la scorsa stagione all’Ascoli.