HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Perugia

Perugia, il ds Giannitti: "Continuiamo il nostro percorso di crescita"

02.09.2021 22:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.acperugiacalcio.com
© foto di Federico Gaetano
Perugia, il ds Giannitti: "Continuiamo il nostro percorso di crescita"

Ecco le dichiarazioni del direttore sportivo del Perugia Marco Giannitti nella conferenza odierna: “Oggi non voglio fare la solita conferenza stampa post mercato con l’elenco dei giocatori ceduti ed acquistati. Voglio fare un discorso più ampio. Voglio fare un punto sul progetto Perugia. Un progetto che è nato ad agosto dell’anno scorso ed è un progetto di rinascita, di orgoglio, di appartenenza, di rispetto ed onore per questa società e il suo blasone.

È un progetto che parte dal Presidente Santopadre con l’avvento del Direttore Generale Comotto e del sottoscritto.

Il primo step l’abbiamo raggiunto a maggio, e forse è stato quello più difficile e più rischioso ma l’abbiamo portato a casa perché ci abbiamo creduto con forza, tutti.

Il Perugia è di nuovo in serie B, in un campionato importante e di grande visibilità. A distanza di un solo anno, ritroviamo una serie B totalmente diversa, più difficile e competitiva rispetto alla serie B che abbiamo conosciuto nel passato.

Lo confermano le squadre che vi prenderanno parte e i numeri relativi alle transazioni avvenute che da più parti fanno affermare che si tratterà di una A2 più che di un campionato di seconda serie.

Il secondo step del progetto Perugia è, come già abbiamo dichiarato in precedenza, quello di mantenere la categoria.

Per noi mantenere la categoria significa molto più che salvarci. Significa lavorare seguendo un percorso di crescita, scendere in campo ogni sabato, a prescindere dall’avversario, per portare a casa il massimo del risultato e per far divertire i nostri tifosi.

L’obiettivo della salvezza non va visto quindi come un limite ma come un punto di ripartenza intorno al quale costruire una squadra, un’identità di gioco e le prospettive per obiettivi futuri più ambiziosi”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Perugia
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie