Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Falasco: "Possiamo chiudere bene la stagione"

Perugia, Falasco: "Possiamo chiudere bene la stagione"TuttoB.com
Falasco
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
martedì 24 marzo 2020, 11:45Perugia
di Marco Lombardi
fonte calciogrifo.it

Nicola Falasco vive nella sua casa di Perugia l’isolamento per la pandemia in atto. Ma il pensiero corre ai suoi cari in Veneto. "Cerco di sentire più spesso possibile i miei genitori e i miei nonni, fortunatamente stanno tutti bene. Ma la situazione è drammatica. Ho anche tanti amici a Brescia, lì sono stato 6 anni – precisa il difensore del Perugia – e i racconti sono davvero brutti. Speriamo passi tutto in fretta, per questo dobbiamo rimanere a casa”.

I ritiro perugino di Falasco, dunque, è vissuto con un bel pezzo di cuore a nord. E nel frattempo “ci sono almeno Nicolussi e Rajkovic che vivono nel mio steso residence e posiamo fare gli allenamenti in compagnia, anche se a distanza”.

Pensare al calcio è anche un modo per esorcizzare le paure. “Dopo il momento difficile – spiega Falasco in riferimento alla crisi di febbraio del Grifo -, le ultime due gare, con Benevento e Salernitana, hanno dato un segnale positivo. Se ripartiamo con lo stesso atteggiamento sono convinto che possiamo chiudere bene...”.

Falasco confessa di aver ritenuto “eccessive alcune critiche ricevute. Ma, per il tipo di carattere che ho, sono cose che comunque fanno bene e mi spingono a dare ancor di più”. Se e quando si ripartirà. “L’obiettivo sono i playoff, sono sempre stato sicuro di poterci arrivare”.