Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Cosmi: "La vittoria migliore. Quattro le cose positive..."

Perugia, Cosmi: "La vittoria migliore. Quattro le cose positive..."TuttoB.com
Cosmi
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 gennaio 2020, 00:30Perugia
di Marco Lombardi
fonte calciogrifo.it

Torna al successo il Perugia, che stende il fanalino di coda Livorno e si rilancia in classifica. “Se avessi dovuto scegliere, fra i tipi di vittoria, quella che preferivo - ha detto Serse Cosmi, tecnico del Grifo, in mixed zone - questa è la modalità migliore perché ci dà tre punti e al tempo stesso ci conferma che, ovviamente, c’è ancora tanto da fare“. 

“Nel secondo tempo - ha proseguito - ho chiesto io alla squadra di stare bassa e non andare a prenderli perché non saremmo arrivati alla fine. In particolare a Nzita, conoscendo le sue caratteristiche, ho chiesto di uscire solo in certe circostanze. Alla fine è andata bene, tranne la paura ‘istituzionale’ di prendere gol non abbiamo rischiato granché…“.

"Ora vi dico anche le cose positive - ha chiosato Cosmi -. Innanzitutto non abbiamo subito gol, tanto che Guglielmo Vicario mi ha detto ‘mister non sa come sono felice’, poi abbiamo vinto di nuovo in casa e abbiamo fatto gol su uno schema. Infine il pubblico, che appena ha intuito che eravamo in difficoltà ci ha aiutato“.