HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Perugia

Perugia, Castori: “Buon punto”

01.04.2023 20:30 di Redazione Milano  
Fonte: www.Tuttofrosinone.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
Perugia, Castori: “Buon punto”

Perugia ferma la capolista Frosinone, costringendola all'1-1 allo stadio "Renato Curi". Gli umbri si portano a quota 31 puntin classifica, in attesa del recupero di campionato. che si disputerà sempre in Umbria mercoiledì, contro la Reggina. Al termine della gara con i giallazzurri, queste le parole di un soddisfatto Fabrizio Castori.

‘'Abbiamo fatto la nostra partita – ha detto il tecnico del Perugia – e tenuto bene il campo. A vincere avevamo fatto la bocca, non lo nego, ma non dico peccato. Non sono cieco, ho visto di che pasta è fatto questo Frosinone, anche se poi abbiamo avuto la palla buona con Di Serio e potevamo vincere. Diciamo che ci portiamo a casa un buon punto contro un avversario oggettivamente forte’'.

Ora la partita con la Reggina diventa una specie di finalissima. Come ci arriva il Perugia? ‘Non facciamo fatica a correre molto e questo è un elemento, stiamo bene con la testa e questo è un secondo elemento. Se poi dovesse esserci bisogno di fare qualche cambio, abbiamo gente fresca e preparata, sapete quanto ritengo importante affrontare le partite con la gamba giusta e con gente fresca. Sono fiducioso, dobbiamo capitalizzare la partita di recupero anche se sappiamo bene che non sarà facile. La Reggina è forte, l’ho vista bene con il Genoa e tante sconfitte ci devono fare da campanello di allarme, per affrontarli serviranno la determinazione e l’intensità giuste. Ormai tatticamente abbiamo la nostra identità chiara, ho visto la squadra con la testa giusta e stiamo bene fisicamente’.

Si aspettava la formazione iniziale di Grosso? ‘'Alcuni di loro erano stati in nazionale e alla fine era prevedibile, ma nel Frosinone chi gioca poco cambia, hanno un organico di primissimo ordine’'.

Il finale di campionato. ‘'Dobbiamo restare concentrati su quanto dobbiamo e possiamo ancora fare, inutile pensare al passato, a ciò che poteva essere. Pensiamo a lasciare cinque squadre alle nostre spalle e a nient’altro’'.

Il gol subito. ‘'A palla libera siamo scappati un po’ in ritardo. Certo, poi Insigne ha messo una palla col contagiri, quando ci sono bisogna anche dare meriti agli avversari. Noi però non ci siano scoraggiati e abbiamo avuto l’occasione con Di Serio che poteva darci comunque la vittoria, una reazione da squadra viva e volitiva, che sa quello che vuole. Basta mezzo errore e queste squadre ti puniscono, non è una macchia sulla nostra bella prestazione. Usciamo soddisfatti perchè abbiamo dato tutto, non è che dobbiamo rimpiangere i punti persi con il Frosinone’'.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Perugia
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Catanzaro, Stoppa cambia procuratore" Cambio di agente per Matteo Stoppa del Catanzaro che passa nella scuderia di Vincenzo Pisacane.
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 26esima Giornata Portiere: Iannarilli (Ternana)   Difesa: Guglielmotti (Lecco)  Scaglia (Sudtirol)  Marcandalli (Reggiana) Zampano...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, le designazioni arbitrali della 28a giornata: Zufferli per il clou Como-Venezia, derby di Calabria a Fabbri L’Aia C.A.N. ha reso noto i nominativi degli arbitri, assistenti, dei IV Ufficiali, dei V.A.R e degli A.V.A.R che dirigeranno...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Febbraio 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 29 febbraio 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie