Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Perugia, Alvini: "Punto significativo, ma potevamo vincere"

Perugia, Alvini: "Punto significativo, ma potevamo vincere" TuttoB.com
Alvini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
autore
Marco Lombardi
domenica 12 dicembre 2021, 18:21Perugia

Max Alvini, tecnico del Perugia, ha commentato così il pareggio colto dal Grifo sul campo del Parma: "Buon punto? Se guardiamo il risultato, è positivo, però c’è la partita, la lettura, nel primo tempo abbiamo commesso troppi errori in uscita e abbiamo regalato il goal per un nostro errore. Nel secondo tempo abbiamo avuto più qualità e potevamo vincerla. La squadra cresce nella mentalità, nell’attitudine, è un punto significativo ma c’è rammarico. Abbiamo avuto occasioni, come la palla all'ultimo di Ferrarini. Abbiamo cercato di vincerla, anche nei cambi, ma il cambio di Curado ci ha spostato dal piano degli ultimi minuti, volevo fare qualcosa per cercare di vincerla, il cambio mi ha costretto a cambiare la difesa, quel cambio forzato mi ha costretto a sacrificare gli ultimi minuti. I centrocampisti hanno speso tanto, è mancata brillantezza, il cambio lo volevo in quella zona lì. Curado è da valutare. Campo scivoloso? Oggi era strano, scivolava Kouam, Lisi, anche alcuni dei loro. Sbagliare i tacchetti può essere un errore ma oggi il campo ha tratto in inganno. Il derby? Si, da stasera e daremo tutto per il Perugia. Sappiamo cos'è il derby per i tifosi, ci aspetta una settimana importante...".