Perugia, Alvini: "Andare al Ferraris è motivo d'orgoglio. Giocheremo da Grifo"
Le dichiarazioni di Max Alvini, tecnico del Perugia, alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro il Genoa: “Il passaggio del turno contro il SudTirol è stato archiviato con troppa semplicità perché loro saranno protagonisti in Serie C, chiaro che domani ci aspetta una squadra di livello superiore, ma a me interessa quello che riusciremo a fare noi a prescindere dall’avversario. Loro hanno giocatori che da anni militano in Serie A come Destro e il livello si alza notevolmente, ma noi dovremo essere bravi nell'interpretare il match e mettere in campo le nostre caratteristiche. Pensare dove giocava il Perugia nello scorso campionato, andare al Ferraris è motivo d’orgoglio. A Genova giocheremo da Grifo. - continua Alvini come riporta calciogrifo.it - Non vedrete mai lo stesso Perugia, saremo camaleontici in base alle scelte tattiche fatte in settimana.
Cosa manca ancora? Mi fa piacere che il presidente abbia detto di aver visto un’identità perché tutti stiamo lavorando per il meglio della squadra. Abbiamo bisogno di altri acquisti se vogliamo lottare per la salvezza in un campionato che sarà molto complicato. Kouan? Considerarlo un trequartista è riduttivo, noi giochiamo a cinque e i tre interni possiamo ruotarli con un vertice più basso o più altro. Lui in quel ruolo è devastante e poi è intelligente, moderno e sa fare le due fasi”.


