Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Un derby da Grifo"

La Nazione: "Un derby da Grifo"TuttoB.com
Alvini
© foto di Image Sport
sabato 30 aprile 2022, 12:09Perugia
di Marco Lombardi

"Un derby da Grifo", titola La Nazione. "Biancorossi oggi al 'Liberati' per la sfida che vale anche i playoff".

"'È il derby dell’Umbria e sono felice di viverlo. È una grande emozione e soprattutto una grande opportunità che ci siamo meritati: giochiamo questa sfida con un obiettivo importante a una partita dalla fine del campionato. Siamo il Perugia e vogliamo il massimo'.

Alvini è carico: il Grifo a due sfide dalla fine della stagione si è concesso il lusso di poter ambire alla conquista dei play off. Il Perugia è a tre punti dal Frosinone che oggi scende in campo contro la Spal in trasferta. Il Grifo deve fare un risultato migliore degli avversari (anche lo stesso può andar bene) per dare senso anche all’ultimo appuntamento, venerdì prossimo col Monza. E questa corsa complicata oggi fa tappa al 'Liberati', per la sfida più attesa dai tifosi.

'Faremo la nostra partita per fare il massimo – continua Massimiliano Alvini – Fuori casa abbiamo vinto 8 partite, 8 ne abbiamo pareggiate e 2 ne abbiamo perse. Anzi, una, perchè l’altra non l’ha persa la squadra'. Il tecnico a distanza di mesi non ha ancora digerito come è maturato il ko di Brescia, ma adesso l’attenzione è tutta sulla gara di Terni. 'Abbiamo grande rispetto della Ternana, sappiamo che è una squadra in salute, lo testimoniano i risultati, siamo consapevoli di quello che troveremo, ma noi siamo il Perugia e faremo la nostra partita per conquistare il massimo'...".