Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Pisa forte, ma il Perugia è in grande condizione"

La Nazione: "Pisa forte, ma il Perugia è in grande condizione"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 febbraio 2023, 08:45Perugia
di Marco Lombardi

"Pisa forte ma il Grifo è in grande condizione", titola La Nazione. 

Castori carica la squadra per la gara di questa sera: "Sfidiamo una delle migliori del campionato. L’emergenza? Un’opportunità per gli altri".

Attacco dimezzato, esterni contati, difesa con i cerotti. Il derby ha lasciato qualche strascico: la situazione non era idilliaca sabato scorso, stasera invece sarà grande emergenza. Perché il Perugia a Pisa si presenta con sette forfait (Angella, Rosi, Lisi, Cancellieri, Ekong, Di Serio, Olivieri), sei infortunati e Lisi squalificato. Ma Fabrizio Castori non si sofferma sulle difficoltà che invece vede come opportunità, anche per i giovani convocati e soprattutto non si lascia trasportare dall’euforia post derby.

"Abbiamo recuperato Struna, Dell’Orco e Curado. Qualcuno esce, qualcuno entra, quando le partite si sommano, i problemi aumentano, lo sappiamo, è ciclico. Ma questo ci dà l’opportunità di buttare nella mischia tanti giovani della Primavera che si allenano con noi da tempo, è un’occasione importante anche per loro".

Il Perugia è uscito dai bassifondi, ma il campionato è ancora troppo lungo per tirare un sospiro di sollievo. La quota play out è altissima, quella play off è bassa rispetto alla media. "Non è livellato verso il basso, è equilibrato. A parte il Frosinone, le altre sono tutte lì. Per me – spiega Castori – è un campionato molto difficile. Non ci lasciamo prendere dall’euforia per la vittoria nel derby. Il nostro campionato è in corso. Le partite una volta giocate passano nel dimenticatoio, a prescindere dal risultato. Adesso siamo concentrati sul Pisa, una delle squadre più forti di questo campionato. Sarà una partita tosta" [...].