Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione: "Perugia, servono approccio e tenuta fisica"

La Nazione: "Perugia, servono approccio e tenuta fisica"TuttoB.com
Castori
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 aprile 2023, 09:06Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia, servono approccio e tenuta fisica", titola La Nazione. 

La formazione di Ferrara ha una media gol notevole (otto reti) nei primi quindici minuti ma nella ripresa accusa il colpo.

Lunghe sedute di allenamento per non lasciare nulla al caso. La gara di Ferrara ha un peso notevole e Fabrizio Castori vuole arrivare pronto per sfidare al meglio l’avversario. Il Perugia giocherà domenica, l’altro scontro diretto cruciale della giornata, Brescia-Cosenza, sarà invece in agenda il giorno successivo. Il Grifo punta a fare il massimo per non doversi concentrare su quello che accadrà altrove. Il Perugia arriva preparato per quanto riguarda pregi e difetti dell’avversario e non può passare inosservato un dato: la formazione di Massimo Oddo ha un approccio alle sfide molto convincente. È infatti al terzo posto per gol realizzati nei primi quindi minuti: sono ben otto le reti messe a segno a inizio match, mentre i biancorossi sono al secondo posto per reti incassate nello stesso arco temporale (anche se il dato si riferisce, c’è da dirlo, soprattutto alla prima fase del torneo del Grifo). Resta il fatto che l’attenzione dovrà essere ai massimi livelli. C’è anche da dire che un altro aspetto cruciale del match sarà la tenuta fisica. Numeri alla mano, infatti, la formazione di Oddo, nella ripresa accusa il colpo, almeno per quanto riguarda i gol subiti che sono molti di più rispetto alla prima frazione. Venti i gol incassati nel primo tempo, ventisette quelli incassati nella ripresa [...].