Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia, serve lo stesso film dell’andata. Un girone fa la svolta arrivò con il Venezia"

La Nazione: "Perugia, serve lo stesso film dell’andata. Un girone fa la svolta arrivò con il Venezia"TuttoB.com
Lisi
© foto di Image Sport
giovedì 11 maggio 2023, 08:50Perugia
di Marco Lombardi

"Perugia, serve lo stesso film dell’andata Un girone fa la svolta arrivò con il Venezia", titola La Nazione. 

I lagunari sono in grande forma ma anche all’andata la squadra di Vanoli era reduce da un filotto di successi e il Grifo era ultimo.

È indubbiamente una sfida ostica ma non impossibile. Il Venezia è tra le squadre più in forma del campionato e sfida un Perugia che certo non può dire la stessa cosa. In palio però c’è una stagione, ci sono gli sforzi compiuti nelle settimane della ripresa, c’è un futuro che non coinvolge solo la società, ma tutti o quasi, visto che molti giocatori in organico sono di prorpietà.

Inoltre c’è da dire che anche all’andata si sfidavano due squadre più o meno nelle stesse condizioni e anche in quel momento la sfida sembrava quasi impossibile: il Venezia era reduce da tre vittorie e un pareggio nelle precedenti quattro sfide, mentre la squadra di Castori era ultima in classifica, a tre punti dalla penultima, a quattro dai play out. E invece il Perugia, nella nebbia, riuscì a compiere una mezza impresa, grazie alla doppietta di Francesco Lisi che di fatto ha riaperto il campionato e consentito al Perugia di tornare in corsa. Lisi meglio di Pohjanpalo, l’attaccante autentico protagonista della rinascita del Venezia. All’andata fu la vittoria della speranza, di quella che si pensava fosse la svolta decisiva [...].