Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia, il Castori-bis vale 7 punti in 5 gare"

La Nazione: "Perugia, il Castori-bis vale 7 punti in 5 gare"TuttoB.com
Castori
© foto di claudia.marrone
martedì 29 novembre 2022, 11:09Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo, il Castori-bis vale 7 punti in 5 gare", titola La Nazione. 

La crescita continua: solo cinque squadre hanno fatto meglio. Il successo contro il Genoa accorcia le distanze con la salvezza.

Per la prima volta in questa stagione il Perugia è riuscito a conquistare due risultati utili consecutivi. Ha fatto di più, dopo il pareggio con il Modena ha conquistato una pesante, difficile quanto affascinante vittoria con il Genoa, corazzata che vale quattro volte il Grifo (60 milioni contro i 15 dei biancorossi), partita per tornare subito in serie A. Un successo che conforta in chiave futura perché non arrivato per caso, ma costruito nelle due settimane di sosta e, guardando indietro, si può dire dal ritorno di Fabrizio Castori sulla panchina del Perugia. Una scossa notevole è arrivata con il Castori bis, con la squadra messa di fronte a responsabilità importanti e ai rischi di una stagione nata tutta storta che avrebbe potuto avere conseguenze devastanti. Ora non tutto è risolto, ma i numeri dicono che il "nuovo" Perugia è sulla strada giusta: da ritorno di Castori, nelle cinque partite fino ad ora disputate, la squadra biancorossa ha conquistato 7 punti, una media di 1,4 a partita che in prospettiva può valere la salvezza [...].