Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

La Nazione: "Perugia, è Casasola il primo regalo per Castori"

La Nazione: "Perugia, è Casasola il primo regalo per Castori"TuttoB.com
Casasola
© foto di TuttoSalernitana.com
sabato 18 giugno 2022, 10:39Perugia
di Marco Lombardi

"Grifo, è Casasola il primo regalo per Castori", titola La Nazione. 

Trattativa avviata, l’esterno può arrivare per il raduno i primi di luglio. Restano da sciogliere i nodi legati a Chichizola e Di Chiara.

Sarà Tiago Casasola il primo innesto del Perugia. La trattativa con l’esterno di proprietà della Lazio è piuttosto avviata, c’è il gradimento del calciatore che con Fabrizio Castori ha vissuto una stagione importante a Salerno ed è reduce da un campionato tra Frosinone e Cremonese. Il Perugia in questo mercato è chiamato a smaltire la rosa, ma deve provvedere a colmare subito la lacuna sulla fascia destra, rimasta libera dopo le uscite di scena di Falzerano e Ferrarini. Per il resto si farà nei tempi e nei modi più opportuni, ma Casasola è una priorità. L’argentino, classe ’95, è un esperto della categoria, fisicamente possente, con il vizio del gol: in serie B ha collezionato quasi duecento presenze (182), ha realizzato 14 gol e messo a segno venti assist. Casasola è cresciuto nelle giovanili del Boca Juniors e, dopo una rapida esperienza con il Fulham, è giunto in Italia nel 2015 e ha iniziato il suo lungo peregrinare in serie B, con una sola puntata in serie C. In questi anni ha indossato le maglie di Como, Trapani, Salernitana, Cosenza e Frosinone in B, mentre in serie C ha militato nell’Alessandria. Una garanzia sulla fascia destra, un calciatore affidabile sul quale Castori può contare sulla fascia destra, sia da quinto che da terzino destro in caso di difesa a quattro [...].